Penetrometro tascabile

Il penetrometro tascabile a quadrante è un utile strumento per una veloce determinazione della resistenza alla penetrazione nel terreno in condizioni non drenate, il controllo della consistenza e della compattezza sui campioni di suolo

Torvane

Lo scissometro tascabile è uno strumento utilizzato per misurare approssimativamente, ma in modo semplice e rapido, la resistenza al taglio in condizioni non drenate di un terreno coesivo e semicoesivo

FlowTracker

Sensore ADV (Acustic Doppler Velocimeter) dell’americana Sontek, permette un’accurata misura della velocità e della portata su canali aperti e/o corsi d’acqua naturali, in un campo di applicazione da 0,001 m/s a 4,5 m/s.

Tromino

Il Tromino® Engy dell’italiana Moho Srl è il primo sistema tutto in uno per la caratterizzazione dinamica dei terreni e delle strutture e per i monitoraggi delle vibrazioni. Può essere usato con sistema trigger sia con cavo che wireless (WT), entrambi disponibili, per l’acquisizione pseudo multicanale per sismica a rifrazione/riflessione o per ricostruire le curve di dispersione delle onde di superficie.

TD-Diver

Le sonde TD-Diver™ di Van Essen Instruments sono dei datalogger sommergibili per monitoraggi a lungo termine di livello e temperature dell’acqua sia all’interno di pozzi che su canali artificiali aperti o corsi d’acqua naturali che su sorgenti.

Conduttivimetro HD2106.1

Conduttivimetro e termometro portatile di TECNOPOUND SRL, per la misura della conducibilità elettrica e della resistività nei liquidi, i Sali totali disciolti (TDS), oltre che la temperatura dell’acqua; è dotato di un datalogger che memorizza fino a 36000 campioni di conducibilità e temperatura che possono essere esportati ad un pc esterno.

Freatimetro con sonda di temperatura BFKT

Freatimetro per la misura del livello piezometrico (e della temperatura) di un liquido (solitamente acqua) all´interno di pozzi e serbatoi da parte di un unico operatore, che può lavorare comodamente in superficie.

Fotoionizzatore PID

Il MiniRAE Lite è il classico rilevatore PID, maneggevole e robusto, utilizzato per la rilevazione dei VOC (Composti Organici Volatili) in un range da 0 a 5.000 ppm. Il fotoionizzatore PID viene utilizzato in campo ambientale soprattutto nelle bonifiche di siti contaminati